Il monday night che andrà in scena al Dall'Ara, Bologna-Napoli, ha un gusto particolare per entrambe le squadre. In palio ci sono tre punti fondamentali con gli azzurri che sognano il colpaccio per rincorrere lo scudetto. Italiano, come sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino, vuole utilizzare un'arma feroce contro i partenopei, ma Conte sta studiando come disinnescarla. A seguire un estratto dell'articolo.


rassegna
L’arma di Italiano contro il Napoli: Conte studia il piano per disinnescarla
L'arma di Italiano contro il Napoli: Conte studia il piano per disinnescarla
—"Con il suo 4-2-3-1, Italiano punterà a dar fastidio al Napoli con l'aggressività con cui fino ad adesso ha fatto la differenza. Il Bologna è una squadra iper-intensa, che vuole controllare lo spazio schiacciando l'avversario nella propria area e recuperare palla il più in alto possibile. Conte starà studiando questa caratteristica: la sensazione che si percepisce al di qua degli alti muri di Castel Volturno, è che sarà ancora 4-3-3 con Neres. Come ha provato ripetutamente ieri. Conte ha fatto del recupero alto sulla costruzione avversaria, ma anche di capacità di mantenere il baricentro sempre alto, pure dopo aver perso il possesso, una delle sue armi vincenti. Un fattore che permette alla squadra azzurra di rimanere corta. Il gioco di Italiano, in questo, gli somiglia. Con una differenza messa all'angolo, Conte sa soffrire. Il Bologna, un po' meno".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA