13:53 min

rassegna

Panchina Napoli, Conte stanco di aspettare: la scelta sul suo futuro

Filippo Maddaloni
Le ultime sul futuro del tecnico leccese

Secondo quanto riportato dalla Repubblica, Antonio Conte sembra aver preso una drastica decisione sul suo futuro. L'ex Inter e Juventus infatti, stanco di aspettare, sembra aver deciso di non voler allenare il Napoli. Di seguito le parole del giornale in merito.

Conte, stanco di aspettare: si è tirato fuori dalla lista dei possibili allenatori del Napoli

—  

"Antonio Conte ha deciso di sfilarsi dalla short list dei pretendenti alla panchina del Napoli, stanco di essere messo in concorrenza da Aurelio De Laurentiis con colleghi di cui ha grande stima, ma che non possono vantare un curriculum paragonabile a quello dell’ex ct della Nazionale. Non sarà dunque il tecnico pugliese a occuparsi della difficile ricostruzione azzurra. È andata più o meno così, anche se il Napoli ha comunque fatto arrivare negli ultimi mesi dei segnali indiretti a Conte, mentre però De Laurentiis contattava con la sua strategia del casting altri candidati: i nomi circolati finora e pure qualcuno in più, Sarri, De Zerbi e Farioli. L’ex ct s’è trovato quindi nella situazione inusuale di essere ritenuto uno dei tanti e il tam tam mediatico in cui è stato coinvolto l’ha infastidito. Per questo la corda è stata prima tirata troppo e ora si sta per spezzare, per il tecnico. Lui la sua parte per arrivare in azzurro era certo di averla fatta e si è sentito come un peso massimo della boxe sul ring con un leggero".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.