- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - AUGUST 10: SSC Napoli players celebrate the victory after the Coppa Italia match between SSC Napoli and Modena FC at Stadio Diego Armando Maradona on August 10, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli quest'anno non gioca le coppe europee dopo 15 anni e può puntare solo sul campionato e la Coppa Italia. Il torneo, spesso messo da parte dalle big, è un obiettivo concreto per Conte e company. Contro il Palermo il tecnico dovrà sfatare un altro tabù dopo quello delle tre vittorie consecutive. Infatti, l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sportricorda i risultati delle ultime edizioni. A seguire un estratto dell'articolo.
"Pronti, via Napoli-Palermo è un braccio di ferro contro il tabù della coppa Italia che da un po’ è diventata ossessione, qualche lacrima e ferite sanguinanti: un anno fa, il Frosinone se ne uscì dal Maradona a testa altissima, quattro gol e Mazzarri, arrivato da un mesetto, già ad ardere sui carboni ardenti. E prima, nel biennio di Spalletti, l’uomo di uno scudetto atteso 33 anni, c’erano state serate in cui nella Coppa fu necessario affogare brandelli di amarezza: fuori con la Cremonese ai rigori nel 22-23, eliminato dalla Fiorentina con un 2-5 da starci male nel 21-22".
© RIPRODUZIONE RISERVATA