Alessandro Buongiorno è fermo da dicembre ed è pronto a tornare in campo. Come raccontato da Conte in conferenza stampa, si aspetta che il giocatore si senta pronto a rientrare in campo. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, ha rivelato un retroscena sul difensore. A seguire un estratto dell'articolo.
![](https://components2.gazzettaobjects.it/rcs_gaz_gazzanet-layout/v1/gazzetta-common/assets/img/ext/logos/icon-gn-video-overlay.png?v=c9442717b705522291f9efd4d5faf7b4)
![](https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/3r9syCZgRhSd9aBlCaQsw-jjbFA=/712x402/smart/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202501/1cdab9e7cbb475e8a569df966ac173fa.jpeg)
rassegna
Lo spirito del Napoli di Conte, Buongiorno non si è mai fermato: l’obiettivo
Buongiorno si allenato anche nei giorni di riposo concessi da Conte
—"Si torna in campo oggi dopo i tre giorni di riposo concessi da Conte. Non si è mai fermato, a differenza dei compagni, Alessandro Buongiorno. Ha continuato a lavorare tra sabato e ieri seguendo una tabella di recupero personalizzata. Il rientro si avvicina, il centrale del Napoli punta a figurare nell’elenco dei convocati per la sfida dell’Olimpico a distanza di un mese e mezzo dall’infortunio, la frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari che lo ha costretto a saltare le ultime sei partite".
LEGGI ANCHE
Conte aspetta l'ok definitivo di Buongiorno
—"Buongiorno già la scorsa settimana era tornato ad allenarsi in gruppo e oggi riprenderà a correre con i compagni. Tra gli obiettivi, come rivelato da Conte, c’è quello di aumentare la massa muscolare dopo lo stop forzato dell’ultimo periodo. Manca ormai poco per rivederlo al centro della difesa. Si continuerà a percorrere la strada della prudenza. Conte aspetta l’ok definitivo del giocatore ed è pronto a riabbracciarlo pur avendo ricevuto risposte incoraggianti dal suo sostituto, Juan Jesus, che non lo ha fatto rimpiangere: sei vittorie su sei e appena quattro gol subiti, di cui tre tra Atalanta e Juve".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.