00:13 min

rassegna

Napoli, comincia l’era Garcia: il tecnico rifletterà sul modulo da adottare

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Gli azzurri campioni d'Italia ripartono dal francese: oggi la presentazione del mister alle 18 al Real Bosco di Capodimonte

Oggi per il Napoli campione d'Italia comincia l'era Garcia. Il tecnico francese sarà presentato questo pomeriggio alle 18 e poi, poi ci sarà tempo per pensare a come (e se) cambiare il Napoli. Sotto i riflettori il modulo: la squadra è costruita per il 4-3-3 ma Rudi non disdegna anche il 4-2-3-1 con cui pure Spalletti ha schierato la sua compagine per alcuni match o scampoli di questi.

Napoli, benvenuto Rudi Garcia: inizia una nuova era

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "C’è tempo per sistemare le idee, per mettersi dinnanzi alla lavagna e rileggere i codici propri, confrontarli con quelli del Napoli, calarsi nelle esigenze - che siano nuove oppure vecchie - e dunque scegliere e decidere, anche attraverso i segnali del mercato, se sia conveniente continuare a vivere nelle forme di un tridente spaziale o se ritoccare piccoli principi, abbandonarsi alle proprie visioni, decl a mare altro, 4-2-3-1 semmai.

Ma forse c’è tutto già simbolicamente sottolineato in quel patto che De Laurentiis e Garcia hanno scritto «in dieci giorni di conoscenza e di frequentazione», di chiacchierate sulla filosofia di un club ormai assorbito completamente dal 4-3-3, con una squadra prossima alla perfezione cominciata per interpretarlo, non per negarselo".