Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 02: Victor Osimhen of SSC Napoli shows his disappointment after the Serie A TIM match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio Diego Armando Maradona on September 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La disfatta interna con la Lazio ha lasciato scorie deleterie in casa Napoli. Garcia, tuttavia, non sembra essere preoccupato, potendo contare sulla fiducia smisurata del presidente De Laurentiis. La squadra azzurra tenterà subito di rialzarsi a partire dalla prossima gara, anche se ha perso la vetta della classifica della Serie A dopo un numero elevato di gare disputate.
Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Mattino: "Il Napoli ha perso la testa della classifica dopo 35 giornate: lo era dalla sesta giornata dello scorso campionato, dalla vittoria con lo Spezia per 1-0. Ai ragazzi, al termine del match di sabato, Garcia ha ribadito di stare tranquilli, di avere fiducia e che il primo tempo è stato giocato a buonissimo livello. Concetti che ha poi voluto confermare anche nella via crucis di interviste post-gara. Il clima da inquisizione non gli va particolarmente a genio né considera giuste le critiche sui passi indietro fatti dagli azzurri rispetto alla passata stagione. Per sua fortuna, non c'è il fantasma di Spalletti, sennò già si sarebbe iniziato a invocare il suo ritorno.
De Laurentiis ha una fiducia sterminata per il proprio allenatore: il patron ha chiesto di continuare il ciclo e il primo tempo lo ha lasciato ben impressionato. Poi il calore della ripresa è stato talmente netto che dà la certezza che la questione sia atletica, più che tattica o mentale. Rudi non pensa che il Napoli sia come un bimbo che ha smarrito la strada e non sa che fare: la sconfitta non è un segnale di una squadra spaesata, confusa o insicura. Un secondo tempo fine a se stesso, senza dover fare un dramma. Una lezione da imparare".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA