19:28 min

rassegna

21 dicembre, Napoli festeggia il suo compleanno: il messaggio della società azzurra

Francesco Giovinazzo
SSC Napoli ha voluto celebrare questa ricorrenza speciale sui suoi canali social, unendosi al resto della città nel ricordare le origini di un popolo che ha saputo costruire un'identità unica e inconfondibile

Il 21 dicembre la città di Napoli celebra la sua fondazione, un evento che risale al V secolo a.C., quando i Greci, giunti sulle sue coste, decisero di chiamarla Neapolis, che in greco significa "città nuova". Un nome che, già allora, evocava la freschezza e la vitalità di un luogo destinato a diventare simbolo di storia, cultura e tradizione.

21 dicembre, Napoli festeggia il suo compleanno: il messaggio della società

—  

Per l'occasione, la SSC Napoli ha voluto celebrare questa ricorrenza speciale sui suoi canali social, unendosi al resto della città nel ricordare le origini di un popolo che ha saputo costruire un'identità unica e inconfondibile. Napoli, infatti, non è solo una città, ma un simbolo di passione, bellezza e di una storia che affonda le radici nei secoli, un mix di culture che si sono mescolate e hanno arricchito il territorio nel corso del tempo. Di seguito, quanto pubblicato dalla società azzurra su twitter. "Una città che nasce dal mito e vive nella leggenda. Buon compleanno, Napoli!  Fragile e potente, come l’anima di Napoli. L’uovo di Virgilio custodisce la magia di una città unica al mondo, dove leggenda e bellezza si intrecciano. Buon compleanno, Napoli: che la tua luce non smetta mai di incantare il mondo"