Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Il Napoli riparte da cinque azzurri in caso di Champions: Insigne leader

Foto SSCN

Con la Champions, l’idea del Napoli del futuro non prescinderebbe, a meno di offerte clamorose e irrinunciabili, da Fabian Ruiz e da Zielinski. Sarebbe incentrato intorno al carisma di Insigne, leader tecnico e non solo capitano, si lascerebbe...

Domenico D'Ausilio

Con la Champions, l’idea del Napoli del futuro non prescinderebbe, a meno di offerte clamorose e irrinunciabili, da Fabian Ruiz e da Zielinski. Sarebbe incentrato intorno al carisma di Insigne, leader tecnico e non solo capitano, si lascerebbe trascinare da Lozano e da Osimhen, un centinaio di milioni investiti appena nello scorso biennio e in attesa della decisiva, definitiva consacrazione sul mercato internazionale, che in una vetrina così luccicante potrebbero ulteriormente brillare. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Il Napoli riparte da cinque azzurri in caso di Champions

 Dries Mertens, Fabian Ruiz, Lorenzo Insigne e Eljif Elmas (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli attuale ha abbondanza in ogni settore e però anche profili nuovi da cercare. L’attacco è assai assortito, prevede anche la fantasia di Politano e l’indiscutibile spessore di Mertens. A centrocampo diventerà necessario irrompere, garantendosi un’alternativa a Bakayoko (prestito annuale in scadenza il prossimo 30 giugno) e una mezzala che entri nelle rotazione al posto di Lobotka, rimasto sempre marginale nella sua stagione e mezza in maglia azzurra. Altrove, in difesa, l’indirizzo del mercato verrà fornito da Koulibaly e dal suo destino. Il senegalese appartiene alla categoria dei top player, rientra tra gli uomini che fanno la differenza, ha uno spessore che con la continuità potrà solo fornire ulteriore personalità. È un capitale, anche umano: un uomo da Champions.