08:37 min

rassegna

Malfitano: “Il Napoli doveva andare in Champions, ha fallito nella partita più importante”

Sara Ghezzi

Il giorno dopo la disfatta del Napoli la delusione è tanta, si cercano colpevoli, spiegazioni, ma l’unica certezza è che gli azzurri la prossima stagione non sarà in Champions. Ne ha parlato il giornalista Mimmo Malfitano intervenuto ai...

Il giorno dopo la disfatta del Napoli la delusione è tanta, si cercano colpevoli, spiegazioni, ma l'unica certezza è che gli azzurri la prossima stagione non sarà in Champions. Ne ha parlato il giornalista Mimmo Malfitano intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione 'Si Gonfia la Rete'.

"Il Napoli doveva andare in Champions, la prestazione di ieri è stata fallimentare", le parole di Malfitano

Di seguito le sue parole:

"La Champions doveva essere la carta del Napoli e rifacendomi alla prestazione di ieri il Napoli è stato fallimentare. Se tu parti con degli investimenti importanti, soprattutto elevando il monte ingaggi e dicendo pubblicamente che questa era una squadra competitiva per Champions e alta classifica, un po' tutti ci siamo ritrovati in quelle parole di agosto. La partita di ieri sera era un evento: che non mi si venga a parlare di tensioni. C'è gente di 30 anni che gioca nelle Nazionali e ha esperienza di calcio, non si sono sentiti tesi quando hanno firmato contratti di 4-5 milioni di euro e ieri non hanno fatto mezzo tiro in porta.

Su Koulibaly

"Da più parti si dice che Koulibaly voglia andare via: che vada, che lo cedano! Certo, non si potranno avere 80-100 milioni ma almeno 50. Il Koulibaly vero ormai sono 2-3 anni che non lo vediamo più, dall'ultimo anno di Sarri. Poi di lui si sono perse le tracce. Anche lui è responsabile di questo fallimento. E spiace dirlo, il Napoli vero si è visto solo negli ultimi mesi".

Sulle scelte di Gattuso

"Nella partita più importante della stagione si è tenuto fuori Demme, non ci si accorge della sofferenza di Bakayoko e si è tenuto fuori Politano, il giocatore più in forma del momento. Gattuso allenatore cervellotico: non ha gestito bene i momenti della vigilia e della partita. Buttare dentro un'accozzaglia di giocatori dopo l'1-1 è parsa una cosa da armata Brancaleone senza equilibrio, coraggio e organizzazione".