02:53 min

rassegna

Marolda: “Il Napoli nell’ultimo periodo è migliorato. Osimhen-Mertens? Vi dico chi dovrebbe giocare”

Sara Ghezzi

Il Napoli dopo mesi difficili sembra esser in ripresa. La squadra sembra aver ritrovato serenità anche grazie alla tregua tra Gattuso e De Laurentiis, ma soprattutto grazie al ritorno degli infortunati. Gli azzurri possono contare sul ritorno di...

Il Napoli dopo mesi difficili sembra esser in ripresa. La squadra sembra aver ritrovato serenità anche grazie alla tregua tra Gattuso e De Laurentiis, ma soprattutto grazie al ritorno degli infortunati. Gli azzurri possono contare sul ritorno di Osimhen e Mertens i grandi assenti degli ultimi mesi. Ne ha parlato Ciccio Marolda giornalista intervenuto ai microfoni di Radio PuntoNuovo nel corso della trasmissione 'Punto Nuovo Sport Show'.

Napoli ha ritrovato la strada

Di seguito le sue parole:

"Napoli migliorato molto nell’ultimo periodo. Alcuni giocatori si sono ritrovati contemporaneamente. Osimhen o Mertens? Osimhen sta bene, ma Mertens è imprescindibile per la squadra".

Sulla stagione azzurra fino a questo momento

"Il fatto di non avere più impegni di coppa non mi rallegra. Una grande squadra deve saper lottare su più fronti. Io ho sempre pensato al Napoli come una rosa capace di avere il doppio impegno. Questo Napoli a quest’ora avrebbe potuto avere quattro punti in più tranquillamente".

Su Osimhen e Mertens

"Osimhen dal primo minuto a Roma? Probabilmente se mettessimo Mertens e Osimhen andremmo meglio, ma non è possibile. Io credo che in questo momento Mertens pur stando male, si assembri meglio con la squadra. Con Osimhen hai una varietà di scelte minore. A Milano il nigeriano mi è piaciuto molto in fase difensiva"

Sulla coppia Demme- Fabian

"Demme e Fabian? Mi fa piacere che ci sia arrivato Gattuso. L’altra cosa positiva è che il Napoli è migliorato e questo ci fa piacere. Non so perché ci sia stato, ma è stato un miglioramento di 5-6 giocatori fondamentale. È stata una crescita di singoli, ecco perché questi singoli sono cresciuti improvvisamente!? Non me la sono data ancora una risposta".