rassegna

Ngonge salva il Napoli, ma il tempo sembra scaduto: la Champions sogno irrealizzabile

Napoli Champions
In seguito al pareggio con il Genoa al Maradona, la qualificazione alla prossima Champions e il quarto posto sembrano dei sogno irrealizzabili per il Napoli: la situazione
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Al termine di una partita combattuta, il Napoli non va oltre il pari al Maradona e strappa soltanto un punto al Genoa, nell'incontro valido per il ventiseiesimo turno del campionato di Serie A. Nonostante il desiderio di vittoria della formazione azzurra, Frendrup ha siglato il vantaggio dei liguri nella prima frazione di gioco; nel finale Ngonge subentrato firma il pareggio e salva i partenopei. Sebbene la lotta Champions sia ancora aperta, il sogno Champions pare si sia infranto per il Napoli di Mazzarri.

Ngonge evita la sconfitta del Napoli: ma il sogno Champions è irrealizzabile

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Il tempo sembra essere scaduto e si può restare aggrappati ad una macchina ad oltranza ma quando l’orologio emana il suo ultimo battito. La Champions League si trasforma in sogno irrealizzabile: e lo sussurra la classifica, o forse no, perché Napoli-Genoa è la dimostrazione (l’ennesima) di un’epoca ormai archiviata. È stato bello, persino bellissimo, perdersi in quella felicità sfrenata, la gioia per gli occhi, il corpo e l’anima, ma in sette mesi sono rimaste le ceneri, sotto le quali non cova fuoco ma rassegnazione e pure malinconia per uno scudetto vissuto quasi senza accorgersene: 1-1, al minuto 45, con un miracolo che stavolta riesce a metà (mica come con la Salernitana o con il Verona), perché ci sono giorni in cui pure i santi protettori hanno cose più serie a cui dedicarsi del Napoli di Mazzarri. Napoli-Genoa è 1-1 perché Ngonge, praticamente dal niente, scava una girata che non può essere un toccasana per quella squadra capace con Spalletti di far innamorare di sé l’Italia - l’Europa - e che ora è semplicemente un poster della memoria: e le statistiche non sono quelle in 90’ pallidi ma nel riassunto di una classifica che con Mazzarri (in campionato) è infarcita da 5 sconfitte, 3 pareggi e 4 vittorie, 15 punti in 12 partite, una perfetta media-banalità".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.