rassegna

Champions, il piano del Napoli per qualificarsi alla prossima edizione: i dettagli

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Difficile, difficilissimo ma si può ancora sperare

Ma cosa deve fare il Napoli per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League? Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Sette punti in tre giornate di Calzona fanno una media punti (2,33) appagante e probabilmente sufficiente: il Napoli s’è svincolato da fastidiose logiche aritmetiche però è consapevole di non poterle ignorare, sa per esempio che non è più consentito sbagliare, e che la quota-Champions «garantita» sta ai 70 punti indicati da Allegri ma che possono bastarne 68, ai quali accedere continuando con questo passo. Il destino, ovviamente, è però anche in altre mani - quelle del Bologna, della Roma, dell’Atalanta, della Fiorentina e pure dalla Lazio, che legittimamente ci crede - di questi 82 giorni in cui si riscrive la storia di un campionato, in parte quella del futuro: è tutto sintetizzato in otto vittorie e un pareggio. Per il miracolo bisogna attrezzarsi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.