rassegna

Il Napoli ci crede, la Champions non è impossibile: l’obiettivo degli azzurri

napoli champions
Sei finali per agganciare il sogno
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli è chiamato a credere nell'impresa Champions, che riscatterebbe parzialmente la squadra da una stagione ben al di sotto delle aspettative ed attraversata da problemi che nemmeno i tre allenatori succedutisi in panchina sono riusciti a risolvere.

Napoli con vista Champions

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il Napoli ha sei finali, dall'Empoli al Lecce, sei sfide chiave e diverse partite indicative. Oltre alla Roma arriverà anche il Bologna a Fuorigrotta e ci sarà alla penultima la Fiorentina al Franchi. Oltre all'Empoli completeranno il calendario l'Udinese fuori e il Lecce all'ultima giornata al Maradona. La squadra di Calzona è ancora artefice del proprio destino, non è ancora tempo di bilanci e pareri, il giudizio resta sospeso fino a quando sarà possibile raggiungere un obiettivo (...) La Champions è distante ma non impossibile, l'Europa League è già più vicina, soprattutto dopo i recenti risultati delle italiane nelle coppe e la possibilità di “allungare” la classifica con nuovi posti a disposizione che regalerebbero comunque l'accesso all'Europa. Per questo motivo il Napoli avverte l'obbligo d'iscriversi alla corsa, restando aggrappato a qualsiasi treno, ma per riuscirci dovrà sfruttare le prossime sei partite senza acuire ulteriori rimpianti". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.