rassegna

Napoli vista Europa, ma quanto costa la mancata qualificazione alla Champions: il dato

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
L'analisi de il Mattino

Il Napoli di Calzona punta l'Europa ma la mancata qualificazione in Champions porta un danno economico importante. Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Per la Champions serve un impresa, poi ci sono le altre coppe. Premi di consolazione, ovvio (...) Ma l'Europa, anche quella figlia di un dio minore, cambia volto nella prossima stagione. Arrivano i mega gironi e le otto gare della fase a qualificazione. E cambiano i premi: sempre pochi rispetto alla Superchampions (il Napoli è distante sette punti dalla Roma), ma De Laurentiis non vuole rinunciarvi Anche perché gli piace da morire poter dire che il Napoli, con lui, si è sempre qualificata per le coppe europee dal 2010 (...) Per dirla tutto e subito, la squadra che vincerà l'Europa League 24/25 porta a casa non più di 42 milioni. E chi vince la Conference una trentina. Insomma, spiccioli rispetto alla coppa dalla grandi orecchie (...) Ma il gioco vale la candela. Perché i punti ranking sono sempre molto preziosi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.