04:42 min

rassegna

Pistocchi: “Il Napoli visto nelle ultime giornate può arrivare in Champions. Gattuso merita i complimenti”

Sara Ghezzi

Il Napoli dopo aver vissuto un periodo difficile complici gli infortuni e le polemiche, sembra essersi ritrovato. Infatti gli azzurri stanno portando a casa risultati importanti mantenendo la scia delle dirette avversarie per la Champions. Gli...

Il Napoli dopo aver vissuto un periodo difficile complici gli infortuni e le polemiche, sembra essersi ritrovato. Infatti gli azzurri stanno portando a casa risultati importanti mantenendo la scia delle dirette avversarie per la Champions. Gli azzurri infatti ieri hanno portato a casa tre punti fondamentali contro la Sampdoria offrendo una prestazione di altro livello. Ne ha parlato Maurizio Pistocchi giornalista ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione 'Marte Sport Live'.

"Il Napoli può andare in Champions", il parere dii Pistocchi

Di seguito le sue parole:

"Il Napoli che abbiamo visto nelle ultime giornate è un Napoli all'altezza della situazione. Da quando ha recuperato i titolari Gattuso ha fatto risultati importanti. Vincere in casa della Sampdoria non era facile, hanno battuto l'Inter e pareggiato contro il Milan. Partita molto positiva, supremazia in tutto".

Sulla lotta Champions

"Escludendo l'Inter che è a più di 90 punti e l'Atalanta che andrà in Champions League, gli altri due posti sono molto molto in dubbio. L'analisi va fatta sui risultati e sul gioco e io credo che il Napoli possa andare in Champions, per me se la giocherà con Milan e Juventus. Ogni partita diventa importantissima".

Sulla sfida Napoli-Inter

"Napoli-Inter? Non sarà semplice, i nerazzurri contro il Cagliari hanno dominato vincendo solo 1-0. Ha una solidità e una chiarezza nello stare in campo che non è facile da affrontare. Il Napoli dovrà fare una partita di alto livello, servirà una squadra di altro profilo. In queste ultime giornate vedremo un buon Napoli: recuperati i titolari è passato anche il brutto momento".

Su Gattuso

"Bisogna fare i complimenti a Gattuso perché quando una squadra arriva al gol con tanti interpreti è merito anche dell'allenatore. La squadra è stata costruita puntando sulla qualità. Diciamo che ha uno stile comune a quello del Manchester City, anche se ovviamente diverso".