04:08 min

rassegna

Napoli, il centrocampo non sta più brillando: c’entrano le scelte di Garcia

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Anguissa, Lobotka e Zielinski sono rimasti all'ombra del Vesuvio, sono sempre loro il reparto di mezzo dei partenopei eppure qualcosa non gira come l'anno scorso

Il centrocampo del Napoli campione d'Italia, costituito da Anguissa, Lobotka e Zielinski, aveva conquistato tutto il mondo ed aveva costituito reparto fortissimo per la conquista dello scudetto. Ora i tre non stanno brillando come nella passata stagione.

Centrocampo Napoli, che succede?

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "In questa stagione finora i tre non hanno brillato. A parte Zielinski che è stato più efficace sotto porta. Perché Anguissa ha avuto qualche problema fisico, perché a Lobotka Garcia chiede cose diverse e lo slovacco si sta sforzando per realizzarle, anche se tutto questo gli sta costando sul piano del rendimento. Quando il tecnico francese riuscirà a entrare in sintonia con la propria mediana - o viceversa, se volete, ma siccome le cose già funzionavano bene prima... - il Napoli troverà forza e autostima per riprendere un cammino competitivo, che consenta al gruppo di difendere fino in fondo quello scudetto conquistato con grande merito nel maggio scorso. Perché è lì in mezzo che si trovano gli equilibri per effettuare nei tempi giusti le due fasi di gioco. Sì, perché se bisogna costruire più occasioni sotto porta, serve anche una maggiore copertura per non rischiare troppo in fase difensiva".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.