rassegna

GdS – Napoli, cambio modulo per Gattuso: Osimhen rischia il posto da titolare

Maria Ferriero

Da un lato le assenze importanti, come Osimhen e Bakayoko, dall’altro il gioco dell’avversario, in questo caso la Roma. Due condizioni che hanno impensierito il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso che ha deciso di cambiare il suo...

Da un lato le assenze importanti, come Osimhen e Bakayoko, dall'altro il gioco dell'avversario, in questo caso la Roma. Due condizioni che hanno impensierito il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso che ha deciso di cambiare il suo modulo di gioco in occasione della sfida i giallorossi. Una decisione vincente e su cui adesso lo stesso allenatore sarà costretto a soffermarsi. Questo è quanto emerge dall'analisi odierna della Gazzetta dello Sport.

Napoli, Gattuso ed il cambio modulo

"Per una domenica, Gattuso ha messo da parte il 4-2-3-1, il suo modulo, che continua a difendere con tutte le proprie forze, per dare spazio al 4-3-3, uno schema che garantisce un maggiore equilibrio al gioco. Una revisione tattica, che ha confermato quanto possa essere più funzionale il centrocampo a tre anziché a due. Il 4-3-3, dunque, creerà sicuramente un tantino di imbarazzo in Gattuso che dovrà fare le scelte. Osimhen dovrebbe essere prossimo al rientro e nel tridente offensivo potrebbe non trovare posto, così come Zielinski potrebbe essere l’uomo per la svolta a centrocampo. La trasferta di Crotone, in programma domenica, darà maggiori indicazioni sulle intenzioni dell’allenatore".