Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Rendimento horror di Calzona, solo tre vittorie in tredici partite: Napoli spaesato

calzona sarò con te
L'analisi del quotidiano sul pareggio di ieri
Filippo Maddaloni

La Gazzetta dello Sport ha analizzato la sfida giocata ieri tra Udinese e Napoli, terminata con il risultato di 1 a 1. Nonostante il gol di Osimhen, gli azzurri non sono riusciti a raggiungere i tre punti. Di seguito le parole del quotidiano in merito.

Udinese-Napoli, Calzona ha in mano una squadra spaesata: l'analisi

—  

"Rimane così un Napoli spaesato, triste, che mostra a lungo i difetti di una stagione intera, e ansima per raccogliere un posto nell’Europa minore, mentre un anno (e due giorni) fa qui vinceva uno scudetto delizioso. Quell’1-1 aveva un sapore diverso. Adesso invece guarda con malinconia ai traguardi odierni, al sorpasso sulla Fiorentina all’ottavo posto che può essere fasullo, perché i viola hanno una gara in meno, a quanto non preso anche qui, quando sembrava tutto più semplice. Perché non è serata di bellezze, nonostante ci siano ancora degli obiettivi pesanti per entrambi. Se qualcuno vuole distrarsi nella prima parte può contare i passaggi sbagliati, le azioni che partono e non arrivano mai. Il disordine regna indisturbato. E il rispetto è da amichevole: nessun ammonito.  Forse è anche colpa dell’abbassamento di qualità nel Napoli, senza Kvaratskhelia, Raspadori e Zielinski. Calzona, solo tre vittorie in 13 partite, è costretto a ridare una chance a Lindstrom, che non fa nulla per dissuadere i suoi tanti detrattori. Il solito 4-3-3 azzurro trova raramente la profondità, non accende le connessioni basse a centrocampo, allora si butta palla indietro e si cerca il lancio dei difensori: male. Nessun tiro in porta nella prima metà, quindi il Napoli a inizio ripresa si fa coraggio, trova una fascia aperta (Di Lorenzo per Politano) e tre statue a centroarea (portiere più Bijol e Ferreira) ad ammirare l’elevazione di Osimhen. Che poi si vede togliere il raddoppio dal Var (fuorigioco) o dal portiere".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.