rassegna

Napoli in rimonta, Victor Osimhen guida una speciale classifica

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Ne parla il Corriere dello Sport

Il Napoli si è laureata, nella turbolenta e travagliata stagione che si avvia alla conclusione, come la squadra che è maggiormente in grado di rimontare da situazioni di svantaggio. A guidare la classifica dei marcatori in grado di invertire la rotta di partite nate storte è Osimhen.

Napoli specialista delle rimonte

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il Napoli di questa stagione ha tradito numerosi difetti, svariate amnesie, notevoli problematiche in entrambe le fasi: questo è un dato. E poi ce n’è un altro: la squadra ha conquistato 19 punti in rimonta, recuperando nove volte situazioni di svantaggio e dimostrando quel cuore e quel carattere che tutto sommato tengono ancora vive le speranze di agganciare la zona delle coppe europee. Il bilancio complessivo racconta di cinque vittorie e quattro pareggi in rimonta, con 23 gol realizzati e 12 subiti. Il trend va avanti dalla prima giornata con Garcia (...) Tre rimonte ciascuno per ogni allenatore. Ma quelle con Calzona, beh, sono state speciali per le proporzioni (in due casi) e per il valore dell’avversario (l’Inter). Il capocannoniere delle nove rincorse è Osimhen con 6 gol, seguito da Politano con 5, Kvaratskhelia e Raspadori con 3. Spazio anche per un centrocampista: Zielinski, un gol. E i difensori: Rrahmani, 2 reti, e Juan Jesus, una. E per un acquisto di gennaio: un gol e l’autogol di Dawidowicz propiziato con il Verona".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.