01:00 min

rassegna

Il Napoli di Garcia ha meno certezze del solito: l’avvio di campionato può aiutare

Francesco Casillo

Le ultimissime notizie sull'avvio della stagione 2023-24 che vedrà il club azzurro cercare di difendere il tricolore conquistato

Nonostante il Napoli non abbia le solite certezze di un club campione, dopo gli addii di Spalletti e Giuntoli, il calendario è dalla parte degli uomini di Rudi Garcia. Anche le eventuali cessioni, certa quella di Kim, potrebbero esser messe a tacere con un importante filotto di vittorie.

Il Napoli campione ha meno certezze del solito: l'avvio di campionato però può aiutare...

—  

Di seguito ecco quanto scritto al riguardo dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Meno stressante l'avvio del Napoli, prima testa di serie: Frosinone, Sassuolo, Lazio, Genoa, Bologna ed Udinese non sono una sfilata insormontabile. Quello che Garcia rischia è l'inevitabile paragone con il Napoli di Spalletti. Napoli che esordì a Verona con uno straripante 2-5. Seguirono poi tredici successi in quattordici match: ripetersi non è facile. Pare sia scritto anche sulle tavole di Mosè ma a qualcuno il paragono scapperà. Senza più Kim, con un incerto Osimhen e con un nuovo tecnico il Napoli ha meno certezze di un campione tradizionale".