rassegna

Calciomercato Napoli, De Laurentiis non cambierà strategia per rispondere alle rivali

Simone Di Maro

De Laurentiis ha le idee chiare sul mercato

Aurelio De Laurentiis ha le idee chiare sulla linea da seguire in sede di calciomercato: il Napoli non farà pazze spese per rispondere ai super colpi di Inter e Juventus. Axel Tuanzebe dal Manchester United, difensore centrale arrivato per sostituire il partente Manolas, dovrebbe essere l'unico acquisto in entrata del club partenopeo (salvo colpi di scena).

Calciomercato Napoli, De Laurentiis non cambierà strategia

L'edizione odierna de Il Mattino ha tracciato un'analisi in merito. Ecco quanto evidenziato:

"Le tre regole d'oro che muovono il mercato di De Laurentiis non avranno scossoni dopo aver visto le mosse di Juventus, Inter e anche Milan negli ultimi tempi: non ci sono Vlahovic, Gosens o chi per loro che faranno traballare le certezze del Napoli. Quando si trattò di chiudere l'operazione Pépé con l'Arsenal, il problema (che non venne risolto) furono i 15 milioni di euro che gli agenti chiedevano alla firma, come ulteriore bonus.

Ripresero l'elicottero e tornarono a casa delusi. Ma lo scenario del 2022 del club azzurro parte da basi più solide, sotto il profilo finanziario. Perché dal 30 giugno sul monte-ingaggi non incideranno più gli stipendi di Insigne, Ghoulam, Mertens e anche Ospina. Tradotto 32 milioni lordi in meno. Motivo per cui, il Napoli volta pagina. Ovvero, non ha più la necessità di dover vendere a ogni costo uno dei big. Come invece avrebbe dovuto fare l'estate scorsa. Ed è una grande svolta".