Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli, c’è un buco di 162 milioni derivante dal mercato: la classifica stilata dal CIES

Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli (Foto CN1926)

Il Napoli, nell’ultimo quinquennio, ha speso cifre esorbitanti per il calciomercato. 565 milioni di euro, un investimento enorme, suddiviso nelle ultime dieci sessioni di mercato. Di seguito l’analisi del CIES. RESTA SEMPRE AGGIORNATO...

Giuseppe Canetti

Il Napoli, nell'ultimo quinquennio, ha speso cifre esorbitanti per il calciomercato. 565 milioni di euro, un investimento enorme, suddiviso nelle ultime dieci sessioni di mercato. Di seguito l'analisi del CIES.

Napoli al 19° posto di una particolare classifica

 (Getty Images)

Il Napoli è tra le big d'Europa per investimenti ed al 19° posto della classifica europea tra le squadre con il peggior passivo di mercato. Secondo quanto riportato dall'ultimo studio del CIES (Centro internazionale per gli studi sullo Sport) gli azzurri portano avanti un passivo di -162 milioni dal 2015 ad oggi, tra i più pesanti nei campionati più importanti del continente. A fronte dei 565 milioni investiti, il club di De Laurentiis ha incassato fin qui 403 milioni. Sul podio di questa particolare classifica sono presenti il Manchester City (-611 milioni) e il Manchester United (-560 milioni). Il primo club italiano è l'Inter (-384), seguono Milan (-291) e Juventus (-249). La prima società in attivo in Italia è la Sampdoria (+147) poi l'Atalanta (+137 milioni).