06:56 min

rassegna

Napoli nella bufera, liti fra i calciatori dopo il KO ad Empoli: il retroscena

Domenico D'Ausilio

Liti tra i calciatori del Napoli che si sono scambiati accuse, un contro l'altro armati, ad alzare la voce dopo il tracollo di Empoli

Il Napoli ha scelto la linea dura con i calciatori. Perché qui si rischia di mandare tutto all'aria e anche perché il clima sta diventando pesante. E allora da domani tutti in ritiro permanente. Ovvero a oltranza, a tempo indeterminato. Chiaramente punitivo. Ma pure per dare una scossa. Spalletti e De Laurentiis sono d'accordo. Anche se il presidente avrebbe preferito iniziare già da oggi cancellando il giorno libero. Ma ha ascoltato il consiglio del suo tecnico che lo ha invitato a spostare tutto di 24 ore. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Napoli nella bufera, liti fra i calciatori

Ma è stata una polveriera lo spogliatoio del Napoli. E prima ancora del provvedimento preso, c'è stata tensione nel ventre del Castellani per le liti tra i calciatori azzurri che si sono messi lì a scambiarsi accuse, un contro l'altro armati, ad alzare la voce, ad accusarsi a vicenda per il tracollo. È Spalletti il primo ad annunciare il ritiro appena messo piede nello stanzone. "Si va in ritiro tutti insieme". De Laurentiis, un attimo dopo, si fa passare il tecnico che era ancora lì con i calciatori presenti. "È quello che ho appena comunicato", si sente.