01:19 min

rassegna

Napoli-Cagliari, staffetta fra Osimhen e Mertens: Gattuso medita sulla scelta più opportuna

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si interroga su chi partirà dal primo minuto tra Victor Osimhen e Dries Mertens nel match tra Napoli e Cagliari, in programma domenica alle 15 al Maradona. Il centravanti nigeriano potrebbe...

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si interroga su chi partirà dal primo minuto tra Victor Osimhen e Dries Mertens nel match tra Napoli e Cagliari, in programma domenica alle 15 al Maradona. Il centravanti nigeriano potrebbe colpire di più in profondità se il Cagliari dovesse aprirsi, mentre il belga ha le risorse per far venir fuori i difensori avversari. A Castel Volturno si fanno le valutazioni pensando al piano-partita e studiando lo stato di forma di entrambi.

Napoli-Cagliari, staffetta fra Osimhen e Mertens

Il nigeriano è in grande spolvero, ha segnato cinque gol da quando è rientrato in forma, il belga ha la capacità d’illuminare la proposta offensiva in qualsiasi momento. Rino Gattuso, dopo averli bramati per tanto tempo, si gode l’abbondanza, il diritto alla scelta tra i due gioielli del Napoli. La forza della storia che ha fatto Mertens con i suoi 135 gol, di cui dieci con nove assist anche in questa stagione balorda, condizionata dall’infortunio alla caviglia destra o il vento della modernità proposto da Osimhen. Sotto a chi tocca, Gattuso medita sulla scelta più opportuna.