04:55 min

rassegna

Napoli bello e possibile, affascina per gioco e risultati: settimana da sogno – GdS

Domenico D'Ausilio

Il Napoli continua ad affascinare per qualità di gioco e risultati, col Cagliari sesta vittoria di fila alla fine di una settimana da sogno

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport commenta la vittoria del Napoli contro il Cagliari in campionato. Bello e possibile. Questo Napoli continua ad affascinare per qualità di gioco e risultati. Tutti aspettano di vedere quale saranno i punti deboli della Spalletti band, intanto devono inseguire perché contro il Cagliari arriva la sesta vittoria consecutiva alla fine di una settimana da sogno: 3 successi, 10 gol fatti e nessuno subito.

Napoli bello e possibile

Il Cagliari da lavori in corso di Mazzarri ha il merito di non lasciarsi ammaliare da tanta bellezza, reggendo sino in fondo ed evitando la goleada. Ma lo zero alla voce tiri in porta la dice lunga sul controllo assoluto che la capolista ha avuto sulla gara, come gli capita da tempo. Applausi a scena aperta, sono quelli che il pubblico regala ai propri beniamini sottolineando anche con degli “ohhh” di stupore alcune giocate sopraffine. Il primo tempo del Napoli è accademia, col Cagliari che prova a mettere il naso fuori, ma Joao Pedro è costantemente anticipato da uno straripante Koulibaly. Per essere perfetta questa prima frazione sarebbe servito il secondo gol, ma la ricerca della bellezza toglie un pizzico di concretezza nelle conclusioni.