rassegna

Repubblica – Napoli-Cagliari, Gattuso non si fida: schiererà la formazione migliore possibile

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Repubblica si sofferma sulle scelte di Rino Gattuso per il match fra Napoli e Cagliari, in programma domenica pomeriggio alle 15.00 allo stadio Diego Armando Maradona. Il chiodo fisso del tecnico azzurro è soltanto la...

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sulle scelte di Rino Gattuso per il match fra Napoli e Cagliari, in programma domenica pomeriggio alle 15.00 allo stadio Diego Armando Maradona. Il chiodo fisso del tecnico azzurro è soltanto la qualificazione in Champions League. Un filotto di vittorie potrebbe proiettare il Napoli addirittura al terzo posto. Si comincia proprio dal Cagliari, reduce da tre successi consecutivi che hanno rilanciato prepotentemente le possibilità di salvezza. Gattuso non si fida: l’asticella della concentrazione è davvero alta. Il suo unico pensiero, al momento, è quello di schierare la migliore formazione possibile.

Napoli-Cagliari, Gattuso non si fida dei sardi

Spera di recuperare Ospina almeno in panchina e prepara i rientri di Manolas (assente col Torino per squalifica) e di Fabian Ruiz: lo spagnolo sta meglio dopo il mal di schiena che lo ha costretto alla panchina lunedì e si candida per una maglia da titolare. Davanti poi regna l’abbondanza: la staffetta tra Mertens e Osimhen sarà uno dei temi della vigilia, Lozano scalpita e spera di poter indossare la maglia da titolare contro il Cagliari. Valutazioni da completare entro sabato. Gattuso non pensa ad altro. Il futuro resta sospeso in attesa della Champions League, ma tutto è ancora possibile.