00:17 min

rassegna

Napoli-Braga, il passaggio agli ottavi vale oro: quanto guadagnerebbe la Società

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Incassi monstre per il club partenopeo in caso di qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea

Napoli-Braga, la posta in palio è altissima: ecco quanto guadagnerebbe il Napoli con il passaggio agli ottavi di Champions League. Si tratta del primo obiettivo di De Laurentiis, che ha già dovuto salutare le (vane) ambizioni scudetto.

Napoli, col Braga per riscuotere

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Superare la fase a gironi e starsene con i sedici più forti in Champions ha un senso ed elargisce un premio di altri 9,6 milioni, quanto basta per passarsela un po’ meglio e continuare a sognare. La qualificazione significa anche altro, immaginarsi ad esempio un mondo migliore, divagare dolcemente aspettando il sorteggio e sperando che si possa credere persino di andare oltre, consapevoli della forza di una squadra che per una stagione intera ha stupito pure in Europa, con il suo calcio assai sexy. Adesso è un’altra esistenza ma a volte basta un attimo per ritrovare se stessi. E comunque, è la somma che poi fa una grossa differenza, perché è cash anche il ranking storico e il market pool può gonfiare la voce incasso (complessivo) tra i sessantaquattro e i settanta milioni di euro: per chi con il bilancio ha un doveroso rispetto è una botta di vita".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.