16:20 min

ultimissime calcio napoli

Il Napoli delude, i tifosi scappano dal Maradona: triste dato contro il Bologna

Sara Ghezzi
I supporters azzurri si stanno allontanando dalla squadra dopo un anno disastroso

Il Napoli sta vivendo una stagione deludente che rischia di finire senza qualificazione europea. Un eventualità che manca da 15 anni e che potrebbe condizionare la costruzione della nuova squadra, iniziando dalla scelta dell'allenatore. Inoltre, c'è il rischio che anche i tifosi scelgano di non abbonarsi poiché amareggiati. Già in questo finale di stagione il Maradona inizia a svuotarsi e come sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport contro il Bologna c'erano diversi spalti vuoti nonostante le prevendite alte. A seguire un estratto dell'articolo.

Il Napoli delude, i tifosi scappano dal Maradona: triste dato contro il Bologna

—  

"La fuga degli abbonati dal Maradona è la spiegazione ai tanti vuoti sugli spalti contro il Bologna nonostante i dati incoraggianti della vigilia. Dovevano essere in 42.500 secondo il racconto della prevendita, invece sabato lo stadio era tutt’altro che pieno. In ogni settore, curve comprese, c’erano posti vuoti. Si intravedeva ovunque l’azzurro dei sediolini, non solo nell’anello inferiore della Curva B chiuso da giorni per lavori di manutenzione straordinaria. Gli abbonati che salutano con anticipo la squadra, disertando lo stadio, è l’immagine simbolo del momento difficile, la resa dei conti che parte dalla città che smette di sostenere i calciatori. Il Napoli, contro il Bologna, è rimasto solo, al centro del campo e dei suoi guai. A fine partita i giocatori sono stati fischiati e contestati, ma c’erano stati momenti di rabbia esplosi in fischi assordanti già dopo undici minuti, prima ancora del secondo gol, o in occasione dei cambi, coi singoli presi di mira". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.