Il Napoli lunedì sera scenderà in campo contro il Bologna in una gara decisiva nella lotta scudetto, ma anche in ottica Champions. Gli azzurri, come sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sono chiamati ad un esami di maturità poiché per la prima volta accadrà una cosa in questa stagione. A seguire un estratto dell'articolo.


rassegna
Esame di maturità del Napoli: contro il Bologna una novità assoluta per gli azzurri
Il Napoli all'esame di maturità: contro il Bologna una novità assoluta per gli azzurri
—"Un esame di maturità. E di personalità. Al bivio scudetto, nella trasferta più complicata che potesse trovare sul suo cammino in questo momento, il Napoli si presenterà a Bologna senza il suo generale. Antonio Conte è stato fermato dal giudice sportivo e per la prima volta non scenderà in battaglia con i suoi uomini. Soffrirà in tribuna, probabilmente accanto al fratello Gianluca come accaduto tante volte in passato. E da lì, statene certi, troverà comunque il modo per farsi sentire, per tenere altissima l’attenzione dei suoi. E telecomandarli a distanza, come fa “ogni maledetta domenica”. La citazione è voluta, ovvio, perché la situazione potrebbe essere molto simile e perché è così che Conte ha trasmesso lo spirito di squadra ai suoi. Avanti insieme, fianco a fianco, centimetro dopo centimetro. Solo che in questa mini-corsa di otto gare che mancano alla fine del campionato, il segmento di Bologna si palesa come la scalata dello Zoncolan. Durissima e ripidissima, ma se superata indenne potrebbe aprire a nuovi scenari e a un entusiasmo che potrebbe diventare travolgente. E allora servirà il Napoli migliore, quello convinto, cattivo, attento e arrembante. Quello che sa esaltarsi con ferocia e qualità, come primo comandamento del credo contiano. E serviranno nuovi generali a indicare la strada maestra".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.