10:51 min

rassegna

GdS: “Gattuso passa oltre l’ennesima spiaggia, ora al Napoli serve la continuità!”

Giuseppe Canetti

Il Napoli vince e (finalmente) a sprazzi convince anche contro un Benevento modesto, rilanciandosi nella corsa al quarto posto. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione in casa azzurra, soffermandosi...

Il Napoli vince e (finalmente) a sprazzi convince anche contro un Benevento modesto, rilanciandosi nella corsa al quarto posto. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione in casa azzurra, soffermandosi sul fondamentale rientro di Dries Mertens.

"Azzurri di nuovo in corsa per un posto in Champions"

Ecco quanto scritto da La Gazzetta dello Sport dopo il successo del Napoli in campionato con il Benevento:

"Si è pensato, ad un certo punto, che la crisi azzurra non fosse legata alla mancanza di un centravanti. Fatto sta che riecco Mertens titolare, dopo due mesi e mezzo, e al belga basta poco più di mezz'ora per sbloccare la partita con un gol da opportunista, “alla Pippo Inzaghi” (che soffre in tribuna squalificato). I partenopei non hanno risolto tutti i problemi, ma vincono in controllo il derby col Benevento e si rimettono in corsa per un posto in Champions nel turno in cui diverse concorrenti sono state costrette a frenare lì davanti. In un ambiente spesso sopra le righe e troppo nervoso, Gattuso passa oltre la sua ennesima spiaggia e sembra quasi strano scoprire che il Napoli è alla quarta vittoria consecutiva casalinga in campionato, senza prendere gol (quest’ultimo dato non capitava da 10 anni, tempi di Mazzarri). Adesso, due match saranno decisivi per testare la continuità di questa squadra, nella testa prima che negli uomini".