- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
BARCELONA, SPAIN - FEBRUARY 06: Pierre-Emerick Aubameyang of FC Barcelona replaces Adama Traore of FC Barcelona during the LaLiga Santander match between FC Barcelona and Club Atletico de Madrid at Camp Nou on February 06, 2022 in Barcelona, Spain. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)
Domani alle ore 21.00 scenderanno in campo Napoli e Barcellona per la sfida valevole per i Play Off di Europa League. La squadra di Xavi è un cantiere in costruzione che un mattone alla volta sta cercando di risollevare le proprie sorti. Senza dubbio il club spagnolo non è più quello di una volta ma questa è una cosa risaputa. Ciò che invece si evince dalle ultime partite di coppe europee è che ci sono parecchie difficoltà, per quanto riguarda la fase offensiva.
Il quotidiano spagnolo "Marca" ha analizzato la sfida che domani vedrà protagoniste Napoli e Barcellona, soffermandosi sulla fase offensiva di quest'ultima. Il giornale ha difatti sottolineato che il Barça fa molta fatica a segnare nelle coppe europee, in 7 partite infatti sono solo 3 i gol segnati, due su azione ed uno su rigore (contro il Napoli al Camp Nou). Ciò che ha influito di più sul declino della fase offensiva sono sicuramente gli addii di Messi e Griezmann. Due dei tre gol sono stati segnati alla Dinamo Kiev e gli autori sono stati Ansu Fati e Pique. L'altro gol è invece stato messo a segno da Ferran Torres su rigore contro gli azzurri di Spalletti.
Dunque tante occasioni ma poca concretezza, come sottolinea Marca, la squadra di Xavi è molto migliorata sotto l'aspetto del gioco ma spreca ancora moltissimo dinnanzi alla porta avversaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA