rassegna

Napoli compatto verso il Barcellona: Gattuso ha trovato il veleno

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli di Gattuso passa a Brescia e si proietta alla partita di Champions League contro il Barcellona. Gli azzurri arrivano dunque al momento della verità, alle settimane decisive. Così scrive il Corriere dello Sport e tratta degli obiettivi...

Il Napoli di Gattuso passa a Brescia e si proietta alla partita di Champions League contro il Barcellona. Gli azzurri arrivano dunque al momento della verità, alle settimane decisive. Così scrive il Corriere dello Sport e tratta degli obiettivi di Gattuso.

E' arrivato il momento della verità: Gattuso pronto

Conquista della Coppa Italia, che varrebbe la partecipazione all’Europa League della prossima stagione; quinto o sesto posto sempre in chiave Europa; infine, un entusiasmante passo avanti in Champions. Tre settimane: dal Barcellona al Barcellona per trovare un poco di conforto. E Gattuso, magari, anche la voglia d’un sorriso.  

Ebbene sì, ci sono voluti due mesetti ma alla fine il Napoli ha preso forma. La squadra ha di nuovo un'identità e ora è compatta verso la partita più difficile dell'anno. Strano, anzi curioso: dall'altra parte dei Pirenei si sente parlare di Barcagate e attriti vari tra i senatori e la dirigenza, sembra quasi si parli della crisi del Napoli... Peccato che proprio in questo momento delicato del Barca si ritrovi anche il Napoli, forse qualche mese fa i pronostici della partita sarebbero stati ben diversi.

Poco importa, Gennaro Gattuso ha ripreso in mano la squadra. Il veleno - di cui ha sempre parlato - viene fuori nei momenti di bisogno, come ieri a Brescia o precedentemente a Cagliari. Col Barca verrà in automatico, ma servirà concentrazione massima. E la classica partita perfetta.