00:30 min

rassegna

Il Barça di un altro pianeta demolisce il sogno del Napoli: lampante la distanza dagli dei

Edoardo Riccio

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport si focalizza sulla disfatta europea del Napoli ieri sera al Maradona con il Barcellona

Un boccone troppo grande da digerire facilmente, una serata negativa nella quale sono emerse le debolezze di una squadra: il Barça approda agli ottavi di Europa League ed infrange sogno europeo del Napoli. Anche l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport si è soffermata sulla disfatta degli azzurri e sullo strapotere dei blaugrana.

Il Barça di un altro pianeta riporta il Napoli sulla terra: il sogno è demolito

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano:

"Il calcio, su Marte, è di un altro pianeta: è in una serata attraversata come se stesse galleggiando in un incubo, il Napoli s’accorge d’essere ancora terribilmente lontano da questi dei del calcio che la Storia l’hanno ereditata e ora sembrano intenzionati a riscriverla a modo loro. 

Il 4-2 in salsa catalana d’una partita che in realtà non esiste è la sintesi d’una mattanza che dura 90', si prende qualche pausa e poi manda agli ottavi i più bravi, i migliori, i più forti, il Barcellona, che demolisce il sogno del Napoli e lo caccia in un tormento esistenziale che fa male all’anima".