rassegna

CdS – AZ-Napoli, turnover per Gattuso: in avanti si rivede Petagna. Ospina torna tra i pali

Maria Ferriero

Dopo il successo conquistato tra le mura del San Paolo contro la Roma, il tecnico dei partenopei, Gennaro Gattuso ha concesso alla sua squadra una giornata di riposo. Il Napoli, quindi, si ritroverà questo pomeriggio, presso il centro tecnico di...

Dopo il successo conquistato tra le mura del San Paolo contro la Roma, il tecnico dei partenopei, Gennaro Gattuso ha concesso alla sua squadra una giornata di riposo. Il Napoli, quindi, si ritroverà questo pomeriggio, presso il centro tecnico di Castel Volturno, per riprendere la preparazione in vista della sfida contro l'AZ Alkmaar. La quinta di  questa fase a gironi che i campani vogliono vincere per assicurarsi un buon posto in classifica e per vendicare la sconfitta maturata all'andata.

Napoli-AZ, possibile turnover

Alcuni dubbi di formazione da sciogliere ma, come riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il tecnico Gattuso è pronto a cambiare qualche pedine. A partire dalla porta dove sembra essere ormai imminente il ritorno di Ospina dopo alcuni problemi muscolari rimediati in Nazionale. In difesa spazio, invece, per il ritorno sia di Maksimovic al centro che di Ghoulam sull'out sinistro. A centrocampo, invece, tona Bakayoko e ci sono buone chance per Lobotka. Restano, invece, da valutare le condizioni di Osimhen ma la sensazione è che non ci sia alcuna voglia di correre alcun rischio. Per questo motivo, scalda i motori Petagna.