rassegna

Gattuso, i quotidiani lo bocciano: il Napoli si è sgretolato dopo il gol dell’AZ. Un passo indietro

Domenico D'Ausilio

Il Napoli di Rino Gattuso è incappato nella prima sconfitta stagionale (sul campo) nel match d’esordio di Europa League in casa contro l’AZ Alkmaar. Pioggia di voti al di sotto della sufficienza dai quotidiani italiani per il tecnico...

Il Napoli di Rino Gattuso è incappato nella prima sconfitta stagionale (sul campo) nel match d'esordio di Europa League in casa contro l'AZ Alkmaar. Pioggia di voti al di sotto della sufficienza dai quotidiani italiani per il tecnico azzurro.

Gattuso, le pagelle

Gazzetta dello Sport 5,5 - Tanto possesso palla, ma anche poche verticalizzazioni. Un passo indietro.

Corriere dello Sport 5 - Il Napoli che non ti aspetti, a due facce: ottimo in campionato, addirittura strepitoso con l’Atalanta, e poi deludente in Europa. Alla prima e con un avversario falcidiato dal Covid: onore agli olandesi, chapeau, ma Rino dovrà correggere una volta per tutte l’intermittenza della squadra.

Tuttosport 5,5 - Dopo un primo tempo dominato, il Napoli si è sgretolato con il gol degli avversari. La poca incisività sotto porta è una notizia e non una buona notizia.

Il Mattino 5,5 - Solo tre cambi rispetto al campionato perché il messaggio era chiaro: questa è l'Europa, guai a sottovalutare i rivali. La risposta è stata nelle gambe dei big: due prove ad alta intensità a distanza ravvicinata non sono nelle corde azzurre. Almeno adesso. È mancata anche la grinta, ma certo il catenaccione (prevedibile) non poteva essere spezzato con uno sterile fraseggio.