- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
THE HAGUE, NETHERLANDS - OCTOBER 03: Arne Slot, Manager of AZ Alkmaar looks on prior to the UEFA Europa League group L match between AZ Alkmaar and Manchester United at ADO Den Haag on October 03, 2019 in The Hague, Netherlands. (Photo by Bryn Lennon/Getty Images)
L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno commenta la sconfitta del Napoli di Rino Gattuso contro l'AZ Alkmaar di Arne Slot nel match d'esordio della fase a gironi di Europa League.
Gattuso aveva avvisato l’ambiente esaltato per lo splendido successo contro l’Atalanta sul valore dell’AZ Alkmaar. La formazione di Arne Slot ha emulato l’esempio dello Shakhtar Donetsk. Gli ucraini hanno vinto in trasferta contro il Real Madrid in Champions. Gli olandesi hanno rovinato il debutto del Napoli nel girone di Europa League. L’AZ Alkmaar senza il centravanti Boadu ha adattato De Wit, l’autore del gol, si è dedicata ad una partita difensiva, con l’obiettivo di spegnere le fonti di gioco del Napoli. La formazione olandese ha un’anima offensiva, si è calata nelle difficoltà e ha limitato gli azzurri con linee corte e compatte. Slot ha studiato il Napoli, è riuscito sia a togliere la profondità per Osimhen che ad ostruire le linee di passaggio per Mertens, il regista offensivo. Il Napoli ha comandato la partita ma è sbattuto sul muro eretto dall’AZ Alkmaar. Protagonista di una prestazione intelligente ed efficace, attendendo l’errore degli azzurri per rendersi pericolosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA