rassegna

Napoli-AZ Alkmaar, preoccupazione Covid nell’ambiente azzurro dopo il Genoa

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport presenta la sfida d’esordio della fase a gironi d’Europa League tra Napoli e AZ Alkmaar. L’Europa, comunque, ha sempre il suo fascino, particolare, che riempie di emozionanti le...

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport presenta la sfida d'esordio della fase a gironi d'Europa League tra Napoli e AZ Alkmaar. L’Europa, comunque, ha sempre il suo fascino, particolare, che riempie di emozionanti le notti autunnali. Tanto bella che piace molto anche all’allenatore del Napoli, Rino Gattuso, che non ha alcuna intenzione di snobbarla.

Napoli-AZ Alkmaar, preoccupazione nell'ambiente azzurro dopo il Genoa

Certo, il Covid-19 ha generato un timore diffuso, che sta rendendo tutto più improbabile. L’AZ Alkmaar, l’avversario di questa sera, al San Paolo, è sbarcato nel primo pomeriggio di ieri, a Capodichino, tra mille perplessità. I nove giocatori positivi, lasciati in Olanda, restano comunque una preoccupazione per l’ambiente napoletano, già scottato da quanto avvenuto dopo la gara con il Genoa e il contagio di Piotr Zielinski e Eljif Elmas, tuttora positivi ai test anti coronavirus. I timori ci sono, sarebbe difficile ammettere il contrario. Ma il tecnico azzurro Rino Gattuso non vuole alibi, ha chiesto ai suoi di stare concentrati, perché l’avversario non è assolutamente da sottovalutare, nonostante le assenze per il Covid-19.