rassegna

Napoli spuntato, Mazzarri ha peggiorato lo score di Garcia: ma c’è un alibi

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Sarebbe stato impossibile immaginare difficoltà in attacco per gli azzurri

Il Napoli fa terribilmente fatica ad andare in gol, e con Mazzarri questa fatica si è fatta sentire molto più di quanto non fosse accaduto sotto la guida tecnica di Garcia. Ne parla oggi Il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"La prolificità dell'attacco napoletano si è improvvisamente spenta durante l'anno, però, visto che i numeri coltivati da Rudi Garcia nei primi due mesi della stagione non sembravano così negativi: 2,1 gol di media in campionato, 2 in tutta la stagione per gli azzurri durante la gestione dell'allenatore francese, esonerato a novembre scorso. La media è decisamente più bassa, però, con il toscano in panchina: 0,6 reti in campionato, 0,9 considerando tutta la stagione. L'alibi però c'è: le difficoltà di formazione sono una compagnia fissa per Mazzarri da quando è arrivato, le assenze restano sempre numerose e Osimhen non è mai stato un vero e proprio fattore a disposizione. Ma non è solo colpa del nigeriano".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.