ultimissime calcio napoli

Napoli-Atalanta, tanti 3 per Giacomelli: “Non può non andare a rivedere l’azione al VAR. Decisione clamorosa”

Domenico D'Ausilio

Piero Giacomelli si è reso protagonista in negativo nel finale di Napoli-Atalanta

L'arbitro di Napoli-Atalanta, Piero Giacomelli, si è reso protagonista in negativo nel finale di partita.  Non ha assegnato un calcio di rigore agli azzurri e dalla prosecuzione dell'azione è scaturito il pareggio dell'Atalanta. Pioggia di 3 dai quotidiani italiani per il direttore di gara.

Le pagelle dell'arbitro di Napoli-Atalanta

Corriere dello Sport 3 - Però diteci quando è rigore e quando deve intervenire il VAR... Macchia ulteriormente una partita già sporcata per assenza di personalità ed eccesso di protagonismo. Tra una serie di errori, la clamorosa decisione sua e di chi sta dinnanzi al monitor di non intervenire.

Il Mattino 3 - Perché non va al Var a rivedere la sua svista? Ecco, perché Giacomelli si fida di Banti (al VAR) e non fa quello che ogni arbitro farebbe, visto le proteste decise: è una morsa letale quella con cui Kjaer abbraccia Llorente, va solo sullo spagnolo, non pensa ad altro e lo affossa. Può anche essergli sfuggito ma Giacomelli non può non andare a vedere in prima persona. Errore pesantissimo e gestione senza personalità.