Il Napoli di Gattuso sta vivendo una stagione complicata dal punto di vista delle prestazioni e delle assenze. Nelle ultime partite gli azzurri sembrano non essere sereni sbagliando numerosi palloni e soprattutto mostrando poca cattiveria. Un esempio il primo tempo di Bergamo che ha praticamente chiuso la pratica finale a favore dell'Atalanta. Di questa stagione deludente il tecnico calabrese appare il maggior colpevole, ma non è dello stesso parere il giornalista Mimmo Malfitano intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione 'Marte Sport Live'.
rassegna
Malfitano: “I giocatori del Napoli in campo fanno errori che non si vedono nemmeno nei Dilettanti”
Il Napoli di Gattuso sta vivendo una stagione complicata dal punto di vista delle prestazioni e delle assenze. Nelle ultime partite gli azzurri sembrano non essere sereni sbagliando numerosi palloni e soprattutto mostrando poca cattiveria. Un...
L'attacco di Malfitano ai giocatori del Napoli
Di seguito le sue parole:
"Non voglio fare la pubblica accusa ai calciatori del Napoli ma osservando il loro comportamento in campo io sono molto ma molto contrariato. Non c'è più voglia di reagire né animo. Se è vero che l'allenatore ha un'incidenza limitata Gattuso ha la sua fetta di responsabilità ma non è l'unico responsabile. In campo ci sono errori che non si vedono neanche nei Dilettanti quindi due sono le cose: o i giocatori sono scarsi o sono talmente condizionati che alla fine sbagliano. Poi ci sono anche gli errori della società e dell'area tecnica ma crocifiggere Gattuso mi sembra esagerato".
Sull'episodio di Hysaj
"Hysaj? Mancanza di rispetto verso il compagno e verso il principio dello sport. Posso immaginare che il ragazzo fosse molto turbato dall'infortunio, dal risultato e dal rimprovero subito. Però questa non è una giustificazione al fatto che non dai la mano al collega. Credo però che lo stesso Hysaj abbia chiesto scusa al compagno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA