rassegna

Ordine: “Il Napoli si difende male, pesa l’assenza di Albiol. Ancelotti non ha colpe”

Salvatore Amoroso

Franco Ordine, nota penna de Il Giornale, ha analizzato il momento del Napoli di Ancelotti, battendo sulla mancanza di un leader difensivo come Albiol

A Punto Nuovo Sport Show è intervenuto il giornalista de Il Giornale, Franco Ordine che ha analizzato il momento negativo del Napoli.

ORDINE PARLA DEL NAPOLI

"Resta un giudizio sospeso per la stagione di Ancelotti. Ci sono fattori esterni come la sequenza di pali e traverse, l’instabilità emotiva di un gruppo dove ci sono alcuni esponenti a fine contratto e non vengono lusingati per rinnovare. Il campionato ha risentito anche delle occasioni sprecate e parlo, ad esempio, di Napoli-Cagliari e Napoli-Genoa dove viene negato al Napoli un rigore evidente. La qualità del gioco è venuta a mancare soprattutto nella fase difensiva. Il Napoli si difende male e l’assenza di Albiol sostituito con Manolas ha creato uno svantaggio. Per me Ancelotti per il lavoro e per le scelte che fa non ha colpe. Il punto è che dinanzi alla pecca della mancanza di uno come Jorginho lui ha dovuto riadattare il modulo tattico, che non ti consente di coprire anche la parte difensiva".

DE LAURENTIIS-ANCELOTTI: FIDUCIA MASSIMA

Secondo l'edizione odierna de Il Mattino, De Laurentiis ha ribadito la fiducia in Ancelotti. Ora però spetta all’allenatore trovare subito le soluzioni in una situazione ingarbugliatissima. Con tanti segnali negativi emersi contro il Genoa. Soluzioni che comincerà a provare da domani con un gruppo dimezzato dalle partenze di dodici nazionali ma del quale faranno parte alcuni big come Lozano, non chiamato dal Messico, Callejon, Allan e Manolas e Llorente.