- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 03: Antonio Conte Napoli head coach during the Serie A match between Napoli and Atalanta at Stadio Diego Armando Maradona on November 03, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Antonio Conte, nella conferenza stampa post Atalanta, ha spiegato come la sconfitta sia "qualcosa da accettare"; eppure, conoscendo il carattere e le ambizioni del tecnico pugliese (nonostante siano passate già settantadue ore) è facile dubitare di come abbia digerito, in maniera così rapida, una debacle per 0-3(per giunta in casa). Il mister non vuole certamente che determinati errori che si ripetano, specialmente in occasione dello scontro diretto (in programma questa domenica, in data 10 novembre 2024, alle 20:45) contro l'Inter. La soluzione? L'unica che egli contempla: il lavoro, come spiegato dall'edizione odierna de La Repubblica.
"Un file aperto ieri e da costruire con tutta calma senza tralasciare alcun dettaglio: è iniziata ufficialmente l’operazione Inter. L’alleato più prezioso di Antonio Conte è la settimana tipo, che sarà il leit motiv della stagione del Napoli, la prima senza Europa dopo 14 anni. Una mancanza da colmare al termine di quest'annata, ma intanto l’allenatore ne approfitta e ha altri quattro giorni per preparare al meglio l’appuntamento di San Siro, che per lui ha il sapore forte dell’amarcord (assieme a Lukaku ovviamente). [...] Ora è a Napoli e il tempo rappresenta un ingrediente fondamentale per una creatura da plasmare e ancora lontana dall’essere completa. Conte ha sempre parlato di un processo di ricostruzione che di certo non si è completato col primato in classifica. Il menù quindi è il solito: testa bassa e grande umiltà per provare a cancellare il brutto tonfo contro l’Atalanta al Maradona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA