Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Repubblica – Nel 2021 nessuna italiana ha giocato quanto il Napoli: il dato

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’edizione odierna di Repubblica riporta un interessante dato sul 2021 del Napoli. Per gli azzurri contro il Sassuolo si tratterà addirittura della diciottesima gara ufficiale (tra il campionato e le Coppe) nello spazio di due mesi esatti....

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna di Repubblica riporta un interessante dato sul 2021 del Napoli. Per gli azzurri contro il Sassuolo si tratterà addirittura della diciottesima gara ufficiale (tra il campionato e le Coppe) nello spazio di due mesi esatti. Nessuna squadra italiana dall'inizio dell'anno ha dovuto affrontare un simile tour de force.

Nel 2021 nessuna italiana ha giocato quanto il Napoli

 Di Lorenzo, Fabian Ruiz, Zielinski (Getty Images)

Gli azzurri, già costretti dal calendario a giocare più di tutti, si sono trovati a fare i conti pure con l’ostacolo supplementare rappresentato dall’emergenza. Quest'ultima ha tolto a Rino Gattuso contemporaneamente la maggior parte dei suoi big e non si è ancora esaurita. Contro il Sassuolo, infatti, mancheranno lo squalificato Kalidou Koulibaly (che si è scusato per l’ingenua espulsione rimediata nel derby), Andrea Petagna, Hirving Lozano e Victor Osimhen. Mentre in extremis potrebbe ritornare perlomeno tra i convocati Kostas Manolas, che ieri ha lavorato parzialmente con il resto del gruppo. Disponibili pure David Ospina, Elseid Hysaj e Diego Demme, in lizza per un posto tra i titolari per garantire alla squadra un minimo di turn over dopo i molti impegni ravvicinati.