L'edizione odierna di Repubblica riporta un interessante dato sul 2021 del Napoli. Per gli azzurri contro il Sassuolo si tratterà addirittura della diciottesima gara ufficiale (tra il campionato e le Coppe) nello spazio di due mesi esatti. Nessuna squadra italiana dall'inizio dell'anno ha dovuto affrontare un simile tour de force.
rassegna
Repubblica – Nel 2021 nessuna italiana ha giocato quanto il Napoli: il dato
L’edizione odierna di Repubblica riporta un interessante dato sul 2021 del Napoli. Per gli azzurri contro il Sassuolo si tratterà addirittura della diciottesima gara ufficiale (tra il campionato e le Coppe) nello spazio di due mesi esatti....
Nel 2021 nessuna italiana ha giocato quanto il Napoli
Gli azzurri, già costretti dal calendario a giocare più di tutti, si sono trovati a fare i conti pure con l’ostacolo supplementare rappresentato dall’emergenza. Quest'ultima ha tolto a Rino Gattuso contemporaneamente la maggior parte dei suoi big e non si è ancora esaurita. Contro il Sassuolo, infatti, mancheranno lo squalificato Kalidou Koulibaly (che si è scusato per l’ingenua espulsione rimediata nel derby), Andrea Petagna, Hirving Lozano e Victor Osimhen. Mentre in extremis potrebbe ritornare perlomeno tra i convocati Kostas Manolas, che ieri ha lavorato parzialmente con il resto del gruppo. Disponibili pure David Ospina, Elseid Hysaj e Diego Demme, in lizza per un posto tra i titolari per garantire alla squadra un minimo di turn over dopo i molti impegni ravvicinati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA