- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 24: Scott McTominay of Napoli battles for possession with Artem Dovbyk of AS Roma during the Serie A match between Napoli and AS Roma at Stadio Diego Armando Maradona on November 24, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il big match tra Napoli e Roma si è chiuso con un’importante vittoria per gli uomini di Antonio Conte, che hanno prevalso 1-0 grazie a un gol di Romelu Lukaku nei primi minuti del secondo tempo. Una gara decisa dal dettaglio, ma che ha visto il Napoli dimostrare una netta superiorità tattica e tecnica, confermata anche dai numeri. Proprio su questo si è soffermata l'edizione odierna del Corriere Della Sera.
"Una sportellata di Lukaku ridà al Napoli il primato solitario, evita l’ingorgo in vetta e conferma che la Roma sarà una patata bollente per Ranieri III. Il belga tocca due palloni — uno di testa e uno di sinistro, un’occasione da gol e un gol—e questo basta e avanza. Vittoria meritata, quella del Napoli, che ha tenuto numeri importanti (2 expected gol a 0,5, 14 tiri a 6, 8 corner a 2 e il 63% di possesso palla) anche se la Roma ha colpito sull’1-0 una traversa con Dovbyk che poteva cambiare la storia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA