- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Il Napoli sta preparando le multe: De Laurentiis ha programmato la notifica a lunedì. L'edizione odierna de Il Mattino ha specificato come sia facile che la società debba stare attenta e tenere d'occhio la reazione degli agenti e dell'Assocalciatori.
I procuratori sono in stato di allerta, ma difficile capire quale sarà la linea difensiva: tutto dipende da quello che il Napoli contesterà nelle multe che erogherà. Perché oltre alla presunta violazione delle norme contenute nell'accordo collettivo, c'è anche la storia dei regolamenti interni e delle clausole nei contratti. Oltre ai diritti di immagine. Per questo, il Napoli si muove con prudenza. Ma qualcosa trapela della linea difensiva: perché i legali dell'Assocalciatori hanno spiegato che un ritiro deve essere comunicato secondo una certa ritualità e formalità. Cosa che non sarebbe avvenuta. Insomma, un appiglio giuridico per contestare i provvedimenti ci sarà.
I giocatori sanno quale deve essere la risposta a tutto questo: vincere al Meazza. Non può essere un alibi il contenzioso con la società: hanno l'obbligo di dare il massimo ogni volta che vanno in campo. Non certo come col Genoa. Quindi a partire da stasera tutti vogliono una risposta da questo gruppo: così compatto nel dire di no al ritiro e così senza personalità quando va in campo. La risalita dipende solo a loro. Un nuovo inizio è possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA