rassegna

Moviola, Rapuano bocciato: “Due gare diverse, primo giallo a Simeone eccessivo” – GdS

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La Rosea analizza la prestazione del direttore di gara di Napoli-Inter: solo cinque per lui in pagella

Così come il Corriere dello Sport, anche la moviola della Gazzetta dello Sport, boccia Rapuano. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Rapuano 5: sembra arbitrare due partite diverse e lo si capisce quando estrae il giallo a Calhanoglu solo alla terza azione fallosa punibile (l'interista era già sanzionabile al 26' pt su Lobotka). Dal 42' del primo tempo, l'arbitro comincia una nuova conduzione: prima concede poi eccede. All'11' il Napoli chiede rigore su ribattuta - da punizione - di Thuram: ma non c'è alcun aumento del volume del corpo. Corretto annullare il gol al 37' di Lautaro: Thuram parte in fuorigioco nell'avvio di azione. Ripresa: la prima ammonizione di Simeone (10' st) è eccessiva, il fallo è figlio dell'uscita da un duello; la seconda arriva da un pestone ad Acerbi ed è catalogato (condivisibile o no) nella casistica delle ammonizioni".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.