rassegna

CdS – Napoli-Torino, la moviola: Valeri grazia Izzo dal secondo giallo

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere dello Sport analizza gli episodi da moviola del match fra Napoli e Torino. C’è un solo errore, e però pesante, nella partita di Paolo Valeri, che ha ritrovato slancio dalla conferma nei ruoli...

L'edizione odierna del Corriere dello Sport analizza gli episodi da moviola del match fra Napoli e Torino. C’è un solo errore, e però pesante, nella partita di Paolo Valeri, che ha ritrovato slancio dalla conferma nei ruoli “internazionali” da parte dei vertici dell’AIA. L’arbitro di Roma 2 grazia letteralmente Izzo dal secondo giallo, mancavano cinque minuti alla fine della partita, il Napoli ne avrebbe giocati quasi 12 in superiorità numerica. Sul contatto Rodriguez-Lozano lo salva il fuorigioco del messicano, chiude l’ultima partita del 2020 con 6 ammoniti e 36 falli fischiati.

Napoli-Torino, la moviola del Corriere dello Sport

Sulla trequarti del Torino, Izzo cerca l’anticipo su Mario Rui, finisce per dargli un calcio sul piede sinistro, poi tocca anche il pallone, ma il fallo c’è. Valeri avrebbe dovuto ammonirlo, evidentemente a Natale siamo tutti più buoni, compreso l’arbitro. Ci stava senza dubbi il secondo giallo. Un episodio in area di rigore del Torino: Rodriguez abbraccia Lozano e se lo porta a terra, disinteressandosi del pallone, sarebbe stato rigore, è il guardalinee Tolfo che lo toglie dagli impacci, segnalando il fuorigioco dell’attaccante messicano al omento del lancio di Fabian Ruiz (oltre Bremer).