rassegna

Makkelie da film horror, la moviola lo inchioda: il Napoli paga due errori dell’arbitro

moviola makkelie
Direzione di gara pessima per l'arbitro di Barcellona-Napoli
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La moviola i Barcellona-Napoli inchioda Makkelie: quello su Osimhen era rigore, su Christensen c'era rosso e non il morbido giallo concesso dall'arbitro. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Se è stato un arbitro di valore, Makkelie è rimasto ancorato al passato, come quei vecchi nostalgici che non s'arrendono mai. Fischi in ritardo, valutazione tecnico-disciplinare non sufficiente: graziato Christensen, c'è un dubbio su Osimhen. Brutta entrata di Christensen ai danni di Lobotka, piede a martello sul collo del piede e la caviglia sinistra di Lobotka che si piega. Incerto Makkelie, arriva solo un giallo dopo diversi secondi, l'impressione però è che l'entrata fosse davvero brutta, poteva starci il rosso. Osimhen finisce giù in area dopo un contatto con Cubarsì: l'attaccante azzurro sfiora la punta del piede destro dell'avversario per primo, poi è Cubarsì ad andare sul piede destro di Victor, per Makkelie troppo poco per dare il rigore ma è uno step on foot. Ci stava il penalty 4,5"


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.