rassegna

Morto Gianni Mura, storica firma de La Repubblica

Mattia Di Gennaro

All’età di 74 anni si è spento Gianni Mura, famoso giornalista e scrittore che dal ’76 era una storica firma del giornale La Repubblica. L’uomo si è spento stamane all’ospedale di Senigallia per un improvviso attacco...

All'età di 74 anni si è spento Gianni Mura, famoso giornalista e scrittore che dal '76 era una storica firma del giornale La Repubblica. L'uomo si è spento stamane all'ospedale di Senigallia per un improvviso attacco cardiaco.

Gianni Mura, muore lo storico giornalista de La Repubblica

Il giornalista ha iniziato nel 1964 tra i fogli de La Gazzetta dello Sport, prima come corrispondente per le partite di calcio e poi come inviato del Giro d'Italia. Nel '76 entra a far parte de La Repubblica seguendo le Olimpiadi di Montreal e 7 anni dopo diventa membro fisso della www. Famosa la rubrica sul campionato di Serie A, in uscita ogni domenica, Sette giorni di cattivi pensieri. Dal 1998 è stato presidente della giuria del premio L’Altropallone, un riconoscimento simbolico sportivo per la pace e solidarietà. Nella sua carriera non si è occupato solamente di sport, ma anche di eno-gastronomia, altra sua passione.

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha fatto pervenire a La Repubblica un messaggio di cordoglio a nome di tutto lo sport italiano. La stessa redazione di CalcioNapoli1926, si stringe attorno al dolore della famiglia.