rassegna

Monza-Napoli, la moviola boccia Doveri: al Napoli mancano due rigori – CdS

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
La moviola del Corriere dello Sport

Non bene l'arbitro Doveri in Monza-Napoli: non vede due rigori, quello su Ngonge e quello su Anguissa, che poteva anche avere altra spiegazione. Solo 5 per il direttore di gara. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Non benissimo Doveri, assistito dalla fortuna. Con un risultato diverso, il mancato rigore su Ngonge avrebbe avuto altra eco. Mancano due gialli a inizio gara (Gagliardini e Zerbin, abbastanza chiari). Ngonge giù in area del Monza, l'intervento di Zerbin è falloso (e anche da VAR), non può bastare dire che il giocatore abbia già messo il corpo davanti all'avversario: per farlo, prende la gamba sinistra di Ngonge fra le sue, quasi a forbice, e lo butta giù, solo dopo tocca il pallone. C'era calcio di rigore. Da penalty anche l'intervento di Bondo, che ostacola e trattiene (sulla spalla destra) Anguissa, senza mai toccare il pallone. In questo caso, però, c'è una spiegazione (che cozza con la gestualità di Doveri, che dice: nulla): il pallone finisce a Osimhen che può giocarlo liberamente, è solo davanti a Di Gregorio e sbaglia un gol comodo, difficile a quel punto tornare indietro".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.